ISTITUTO COMPRENSIVO DI MANZANO…L’AVVENTURA E’ INIZIATA!

comprensivomanzanoDal 1° di settembre tutte le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e secondarie dei comuni di Manzano, San Giovanni al Natisone e Corno di Rosazzo, si trovano assieme nel nuovo Istituto Comprensivo di Manzano.
Tutto il personale ATA, amministrativo, docenti, Dirigente Scolastico e DSGA sono al lavoro per “costruire” assieme questo nuovo istituto.
I docenti hanno attivato, sotto la guida del Dirigente, momenti di incontro e scambio. Si sono istituiti diversi gruppi di lavoro per offrire ai nostri ragazzi una formazione armonica e consapevole che gli accompagnerà dai 3 ai 14 anni. Gli argomenti da trattare sono tanti, ma i docenti dell’Istituto sono favorevoli all’incontro e aperti alla condivisione. Anche l’ufficio di segreteria è alacremente al lavoro. Si tratta di accogliere nuovi docenti, preparare tutto quello che serve, dal punto di vista amministrativo, al nostro Istituto che conta oltre 1300 alunni. Nelle nostre singole scuole, che sono 5 dell’Infanzia, 5 della Primaria e 2 della scuola secondaria di primo grado,  il personale ATA garantisce il buon funzionamento tenendo tutte le aule pulite e supportando i docenti nelle diverse attività. “Questo avvio, anche se faticoso – sostiene il Dirigente Scolastico dott. Pier Antonio D’Aronco è stato condiviso con professionalità da tutto il personale ed è già una buona base su cui il nostro istituto sta poggiando le sue fondamenta. Anche le amministrazioni comunali stanno facendo un grosso sforzo, e noi con loro, per armonizzare e sostenere  le proposte formative della scuola e del territorio. In attesa della partecipazione attiva dei genitori nei futuri consigli di classe, di intersezione, di interclasse e nel Consiglio d’istituto, da parte mia,  un ringraziamento sincero a tutti coloro che si adoperano quotidianamente per la “costruzione armonica” dell’Istituto Comprensivo di Manzano“.

Scrivi il tuo messaggio

1 Messaggio

  1. 21 marzo 2014
    Orsaria Stefano Luigi » Scuola: Comune di Bertiolo »

    Richiesta dcertificazione mediica alunna El Anbaoui Hiba

    Con la presente si comunica che la bambina El Anbaoui Hiba, che nell'a.s. 2012/2013 frequentavail Vs. Istituto Scolastico, frequenta la scuola dell'infanzia statale di Bertiolo e che la stessa usufruisce del trasporto scolastico comunale dal Comune di residenza (Codroipo) a quello di Bertiolo.

    Si rileva, con preoccupazione, che recentemente lo scrivente Comune

Scrivi il tuo messaggio