“Comunicare ed apprendere in rete nella scuola europea del XXI° secolo” il titolo dell’annuale convegno-workshop dei Ragazzi del Fiume. Un’occasione di incontro, di studio e confronto sulle tecnologie per la mediazione didattica. Scarica la locandina convegno 2008 pdf con il programma. Tra noi Giacomo Verde che ci porterà tra le magie degli sfondi digitali da videoproiettare in diverse occasioni..
Mario Mirasola della RADIO RAI di TRIESTE che ci aiuterà a capire come realizzare una radio ed un TG per i ragazzi del Fiume, gli amici di Siena che vogliono capire come “clonare” la nostra esperienza e lavorare in forme collaborative con noi, ed inoltre tanti docenti che racconteranno “come hanno fatto loro” utilizzando le TIC nella didattica.
Per tuttii docenti che si fermeranno anche al pomeriggio ci sarà la pizza gratuita (bel momento conviviale tra tutti noi) e una penna USB offerta da Apple – PS Elettronica!
Se pensate di “essere dei nostri”…scrivetelo qui sotto!
nicolas » Scuola: yacopotomadinirualis »
ciaooooo
ciaooooo
Felice di conoscervi
spero che scriviate anche voi sul sito
anche Francois sar
lorenzo » Scuola: via turisella »
per le maestre che vengono in quinta
cecilia- sezione Mix » Scuola: Scuola infanzia Terenzano »
Si ricomincia alla grande!
Mi dispiace ma in questi giorni siamo impegnate con accoglimento dei nuovi "piccoli", perciò non possiamo partecipare al vostro interessante convegno.
Tuttavia siamo interessare a partecipare al Progetto CRE.A.RE anche quest'anno, spero ci sarà un pomeriggio di orientamento più avanti, come avete sempre fatto ( è vero?).
Cercherò di venire al pomeriggio per prendere contatti e partecipare ai workshops, se è possibile.
A prestissimo,
Cecilia :-)
graziella » Scuola: campoformido »
Antonella Brugnoli, coordinatrice di rete » Scuola: » Antonella
ISCRIZIONE OK
Paola GalimbertiErica Rovatti » Scuola: MBAlberti udine1 »
partecipazione convegno
Angela Ronchi » Scuola: faedis »
visto e oggi comunicherò
ci vediamo nel p.m. ho preso atto e comunicherò al collegio l'invito e il programma del convegno. Interessantissimo il teleracconto!!
Ci si vede,
mandi Angela Ronchi