CONCORSO NAZIONALE GIORNALISTA PER UN GIORNO: 1°PREMIO PER LA EX 5A!

strilloUn articolo a cura della redazione “Lo Strillo”.
Siamo i ragazzi della ex classe 5A della scuola primaria di Premariacco.
Lo scorso anno abbiamo partecipato per la prima volta al concorso nazionale “Giornalista per un giorno” e con il primo numero del nostro giornale, “Lo Strillo” abbiamo conquistato il 3° posto.
Quest’anno, con il secondo numero, abbiamo addirittura scalato la vetta del podio ottenendo il 1° premio!
Non ci sono parole per raccontare la nostra emozione quando lo speaker ci ha chiamati sul palco per l’assegnazione dei tre premi finali; quando poi ha gridato il nome del primo classificato, non credevamo alle nostre orecchie: tra i 1400 ragazzi presenti, provenienti da tutta líItalia, eravamo proprio noi i vincitori!
Immediatamente abbiamo tutti abbracciato la nostra maestra, l’insegnante Dina Cattai, che per la seconda volta ci ha guidati nella realizzazione del giornale e ci ha portato nuovamente a raggiungere un altissimo traguardo. A lei va il nostro GRAZIE più affettuoso e sincero.
Siamo infinitamente orgogliosi di aver contribuito a tenere alto l’onore di Premariacco e della nostra scuola, aggiungendo il nostro successo a numerosi altri. Desideriamo perciò
condividerlo con tutti gli alunni e le insegnanti e, in particolare, con tutto il cuore, con le nostre famiglie che ci hanno sempre sostenuto, credendo in noi e accompagnandoci con tutto il loro affetto.

Scrivi il tuo messaggio

1 Messaggio

  1. 15 maggio 2013
    Mara, mamma di Giada e Greta » Scuola: Premariacco »

    BRAVI RAGAZZI!!!!!!
    ANCORA TANTI TANTI COMPLIMENTI PER QUESTA VITTORIA E PER TENERE ALTO IL VALORE DELLA NOSTRA SCUOLA!!!!!
    UN GRAZIE SINCERO E DI CUORE ALLA MAESTRA DINA CHE CON TANTO AFFETTO E PROFESSIONALITA' VI HA GUIDATI AL PODIO".
    SIETE MITICI!!!!

    UN ABBRACCIO A TUTTI.

    MARA

Scrivi il tuo messaggio