GALLERIA GIALLO LIMONE

giallo limoneGalleria per i bambini Grandi di Azzida CON medi di Gagliano
Ciao bambine e bambini aiutanti! Allora siete pronti per esplortare questa galleria colorata?
Vi ho messo assieme così farete amicizia.Prima di partire, mi raccomando, presentatevi e fate amicizia. Andate alla ricerca di quaqlcuno da incontrare, animale o personaggio e fate amicizia con lui o con lei. Fatelo assieme con tutti che siete di scuole diverse. Vi ho messo assieme così vi aiutate e fate un bel lavoro!Quando siete pronti potrete descrivermi il vostro incontro, magari a febbraio…c'è tanto tempo!

Eccomi di nuovo…che voglia ho di perdermi nelle vostre gallerie colorate!
E' vero che voi mi aiuterete descrivendomi 1 o 2 animali o personaggi fantastici del Mondo Sottosopra? Fatelo quando lo conoscete ormai bene!

Per aiutartvi  vi dico che quando avete deciso qual'è il PERSONAGGIO o ANIMALE  dovete ricordarvi di completare una "carta d'identità" mettendo:

   
* Nome
    * Soprannome
    * Segni particolari (come è fatto)
    * A che famiglia animale appartiene
    * Cosa gli piace mangiare
    * Come comunica con gli altri
    * Come si difende
    * Cosa gli piace fare
    * E' amico di…
    * Ha qualche potere…

aliceviolino.jpgOgni gruppo potrà fare la scheda dell'animale o personaggio oppure potreste farlo assieme se avete fatto un incontro comune!
Ed ora …al lavoro..mmmhh ,quasi quasi mi rimetto a cercare anch'io animali e personaggi del Mondo sottosopra!
Un bacino grande grande da Alice!

 

Scrivi il tuo messaggio

16 Messaggi

  1. 9 maggio 2009
    Bambini di » Scuola: Azzida e Gagliano »

    Scheda per Alice

    Ciao Alice, siamo tutti al lavoro nelle nostre scuole per fare il drago. Abbiamo deciso che questa sarà la sua carta d'identità:

    Nome: Draghino Pulitino
    Soprannome: Mangione Rifiutone
    Segni particolari -"com'è fatto"- : un vero drago che pulisce tutte le gallerie del mondo sottosopra dai rifiuti
    A che famiglia appartiene: Fantastidraghi
    Cosa mangia: Grigliata mista
    Come comunica: Canta quando è contento, sputa fuoco se è arrabbiato
    Come si difende: Non ha bisogno di difendersi perchè tutti gli vogliono bene
    Cosa gli piace fare: Rinfrescarsi facendo la doccia e bere una bibita fresca
    E' amico di: Tutti quelli che si comportano bene
    Ha qualche potere: Trasformare i rifiuti che raccoglie nelle gallerie.

    Ciao da tutti noi e a presto! Non vediamo l'ora di incontrarci e di incontrarti!

  2. 23 aprile 2009
    infanzia » Scuola: Azzida »

    Si parte!

    Ciao amici...! Scusate se non vi scriviamo spesso ma siamo indaffaratissimi in altri lavori, però vi pensiamo sempre. Ci piace molto quello che avete scritto sul drago e la prossima settimana pensiamo di iniziare a realizzare anche il nostro. Sicuramente le dimensioni non saranno piccole! Potrebbe essere un drago con tante zampe fatte a forma di scopa, oppure avere tanti occhi per cercare le immondizie negli angoli più nascosti delle gallerie e avere una lingua lunga come il tubo dell' aspirapolvere. Il suo colore potrebbe essere arancione fosforescente e argento. Naturalmente il nostro drago si nutre delle immondizie che raccoglie, ed è anche un grande golosone....! Sicuramente durante il lavoro ci verranno altre idee e poi sceglieremo quelle più fantasiose. Ciao a tutti voi!
    N.B.Non abbiamo capito una cosa... facciamo due schede distinte in cui però di uguale ci sarà solamente il nome e la funzione del drago? O anche altre caratteristiche? Caso mai ci sentiamo...Ciao

  3. 26 marzo 2009
    orsetti » Scuola: infanzia Gagliano »

    E' arrivato lo scatolone!

    Lo scatolone è arrivato anche da noi. E' proprio grande e lungo e si potrebbe trasformare in tanti animali o personaggi. A noi piace molto l'idea del drago mangiarifiuti. Abbiamo pensato al nome :Draghino pulitino, al soprannome: mangione rifiutone e appartiene alla famiglia dei Fantastidraghi. Cosa ne pensate? Ciao!

  4. 12 marzo 2009
    orsetti » Scuola: infanzia Gagliano »

    un messaggio dietro l'altro

    Abbiamo scritto la filastrocca e poi letto il vostro messaggio. Da noi il pacco non è ancora arrivato. Appena lo riceviamo ci faremo sentire. Il nostro n.di telefono : 0432/700528.

  5. 12 marzo 2009
    orsetti » Scuola: infanzia Gagliano »

    La filastrocca

    Nella galleria continua l'avventura
    e noi non abbiamo paura.
    Incontriamo gente strana
    ci sarà anche la befana?
    C'era uno con le scarpe rotte
    che fischiettava tutta la notte!
    C'era uno con le zampe storte
    che sbatteva tutte le porte!
    C'era un altro con in testa un sasso
    che con la bici se ne andava a spasso!
    C'era uno proprio ciccione
    che suonava il trombone!
    Cari amici ce n'è per tutti i gusti
    ora cerchiamo quelli giusti
    e quando li troviamo
    qui ci scriviamo.
    Ciao a tutti quanti
    forza ragazzi, siamo in tanti.

  6. 12 marzo 2009
    infanzia » Scuola: Azzida »

    E arrivato il pacco!

    Ciao amici orsetti...Vi è arrivato il pacco di Alice? E' proprio grande!!! Non sarà così semplice costruire il nostro personaggio...Ma noi bimbi siamo bravi ... e stiamo già pensando a qualche animale anche se non è così semplice. Per esempio un bruco spazzino, un drago mangia rifiuti, un animale dottore, uno che fa il postino. Fateci sapere cosa avete pensato voi, poi se serve ci sentiamo per telefono (0432727582). Ciao a tutti voi, e mi raccomando...rispondeteci presto!

  7. 4 marzo 2009
    Agnese » Scuola: scuola infanzia Azzida »

    animale con mani blu

    Per Alice
    Ho visto un animale bianco con le mani blu
    ciao a tutti
    AgnesePoci

  8. 26 febbraio 2009
    Grandi » Scuola: Azzida »

    Sempre più strani!

    Cari Orsetti...anche noi per carnevale ci siamo divertiti tanto! Pensate che a scuola è arrivato il circo Zum, ed era pittosto strano, proprio come gli animali del mondo sottosopra. Gli aimali somigliavano tanto a qualche mamma, qualche papà, nonno e addirittura qualche maestra! Era proprio divertente! A proposito del mondo sottosopra... gli animali diventano sempre più strani...Ne abbiamo visto uno che era come il semaforo, era rosso, giallo e verde, si girava come una trottola, parlava alle macchine, fischiava con un fischietto (Letizia) e agli autisti disubbidienti gli correva dietro (Filippo) e gli metteva le manette! Poi c'era un altro che era lo spazzino delle gallerie. Al posto dei piedi aveva due scope( Letizia F.), al posto delle mani due pattumiere, e aveva uno strano vestito fatto con i sacchi delle immondizie per raccogliere tutta la sporcizia che c èera nelle gallerie ( plastica, bottiglie, carta, ferro, legno, cartelli rotti, cacca di cane e di cavallo, lattine, viti, martelli rotti, carta "di mangiare",berreti persi da qualcuno, scarpe rotte,scopa rotta...Vi sembrano abbastanza strani? Ciao amici Orsetti

  9. 26 febbraio 2009
    orsetti » Scuola: infanzia Gagliano »

    altri incontri

    Ciao amici di Azzida, Carnevale è finito e noi ci siamo divertiti tanto. Abbiamo fatto una bella festa, abbiamo ballato, cantato e mangiato una montagna di dolci.
    Siamo tornati nella galleria e abbiamo incontrato anche i vostri personaggi. Sono molto simpatici e li abbiamo disegnati. Ma poi ne abbiamo incontrati anche altri, tipi strani, alcuni mostruosi, altri simpatici... e voi?
    Ciao a tutti.

  10. 17 febbraio 2009
    Bambini grandi » Scuola: Azzida »

    Strane forme...

    Carissimi amici....anche noi abbiamo incontrato strani personaggi . Alcuni ci facevano ridere (Arianna, Eric), altri leggermente paura(Letizia), altri ancora ci facevano impazzire
    ( Filippo). Avevano strane forme: uno era rotondo, tutto grigio senza occhi, bocca, mani e piedi. Aveva solo due grandi antenne come la televisione e per camminare rotolava. Il suo amico invece era quadrato, tutto giallo, con due grandi occhi rotondi e per camminare saltellava. Faceva i dispetti al suo amico rotondo e cercava sempre di pungerlo per farlo scoppiare...Chissà se anche voi amici di Gagliano riuscirete a vederli! Ciao un bacione a tutti voi e passate un allegro Carnevale!

  11. 9 febbraio 2009
    orsetti » Scuola: infanzia Gagliano »

    Strani incontri

    Ciao amici di Azzida e ciao anche ad Alice! Ce ne sono di animali strani nel mondo sottosopra! Ognuno di noi ne ha visto uno e poi li abbiamo disegnati. Alcuni hanno quattro zampe, altri due; uno era ammalato e stava a letto, un altro leggeva un libro, un altro ancora era pieno di puntini rossi... forse aveva la varicella? Poi ne abbiamo incontrato uno che ogni volta che starnutiva gli si drizzavano tutti i peli, aveva gli occhi rossi e il naso come una melanzana, era piccolino e un pò cicciotto... oh che strano mondo! E voi ...ci raccontate? Ciao a tutti.

  12. 2 febbraio 2009
    La vostra amica ALICE » Scuola: »

    AVETE GIA' INCONTRATO QUALCUNO NELLA GALLERIA?

    Ciao cari amici aiutanti della Galleria Giallo Limone!
    Sono io, la vostra amica Alice! Avete già fatto incontri nella vostra bella galleria?
    Io c’ho dato una sbirciatina e ho visto zampette correre…ali sbattere…
    Fatemi sapere presto se le avete viste anche voi!
    La vostra cara amica ALICE


  13. 29 gennaio 2009
    bambini grandi Azzida » Scuola: »

    Ciao amici

    Ciao amici!!! Siamo proprio contenti di avere vostre notizie! Anche noi siamo in tanti...
    Siamo 11 femmine e 6 maschietti, e siamo tutti piuttosto birbanti! Nella sezione delle coccinelle ci sono la maestra Graziella e Paola; nella sez delle farfalle la maestra Nella e Graziella. In questo periodo siamo tutti molto impegnati, ma troviamo anche il tempo per fantasticare su questi strani personaggi del mondo sottosopra...E voi ci state pensando ? Ci scriveremo prossimamente per scambiarci le nostre fantasie ! Ciao amici e buon lavoro!

  14. 19 gennaio 2009
    orsetti » Scuola: infanzia Gagliano »

    eccoci qua!

    Ciao bambini grandi di Azzida. Ci siamo , ci siamo, e siamo contenti di avervi come "gemelli". Noi siamo i bambini medi di Gagliano e siamo in 15, 10 femmine e 5 maschi. Siamo contenti di seguire insieme a voi le avventure di Alice. Con noi c'è la maestra Vilma, e la vostra maestra come si chiama? A presto!

  15. 15 gennaio 2009
    bambini grandi Azzida » Scuola: »

    Ci siete?

    Ciao amici Come state? Non abbiamo vostre notizie e siamo un pò preoccupati...Le notizie dal mondo sottosopra continuano ad arrivare ...e ci piacciono proprio tanto! Speriamo di riuscire a comunicare con voi in qualche modo. Ciao un bacione a tutti voi

  16. 11 dicembre 2008
    bambini grandi Azzida » Scuola: infanzia »

    Ciao amici di Gagliano! Siamo proprio contenti di aiutare Alice insieme a voi ! Il colore giallo limone ci piace proprio tanto perchè è luminoso e ci ricorda il sole dell'estate ! E con tutta questa pioggia ci mette un pò di allegria !!! Un abbraccio da tutti noi che siamo proprio in tanti, quasi 20 !

Scrivi il tuo messaggio