INDOVINA CHI VIENE A TEATRO?

csm_Premariacco-TeatrOrsaria_34136ce624[1]I ragazzi a teatro con famiglie e professori.
Un articolo a cura della redazione RDF della scuola secondaria di primo grado di Premariacco. Giornaliste Giulia P. e Rebecca S. della classe IIIA
Alcuni ragazzi delle classi seconde e terze della scuola secondaria di 1° grado di Premariacco, insieme alle loro famiglie, su invito della professoressa Antonella
Negrisolo, hanno potuto assistere allo spettacolo Fools, realizzato dagli alunni del gruppo teatrale Il muro emozionale dell’ITA Malignani di Udine. Questa rappresentazione si è svolta sabato 21 novembre al Teatrorsaria.
Fools è un’opera di Neil Simon, una favola comica, ricca di situazioni e battute divertenti. La vicenda si svolge nel lontano 1890, in un villaggio ucraino colpito da una maledizione: l’ignoranza. Questa potrebbe aver fine solo se uno Yousekevich sposasse una Zubritsky. Sarà un giovane insegnante che, innamoratosi della bella e sciocca Yousekevich , riuscirà finalmente a spezzare la maledizione a tutto il villaggio.
E’ stato uno spettacolo appassionante e ricco di risate, una storia piena di avventura e di colpi di scena. Serata da ripetere quanto prima, perché è stato un modo diverso e interessante di trascorrere insieme il sabato sera e di condividere un’esperienza di crescita.