Strumenti

Calendario

Area Progetti

Forum Docenti Cervignano

Repository

PROGETTO INTERNAZIONALE MULTIKULTURALITÀ AMCM ANNO SCOLASTICO 2017-2018

Facendo seguito alle precedenti Circolari a Diffusione Nazionale e alla Programmazione Didattica a carattere Pedagogico Multikulturale, definita per l’anno scolastico 2017-2018.
Si comunica che il 27 Aprile 2017 a Malta nel corso dell’11° Meeting Internazionale Multikulturalità AMCM sono stati designati  i dirigenti scolastici referenti territoriali delle Istituzioni Scolastiche d’Italia, a cui è stato assegnato il ruolo di SCUOLA POLO CAPOFILA TERRITORIALE.
Si comunica, tra l’altro, che in seguito all’incontro Ufficiale avvenuto lo scorso 8 maggio 2017 con la dott.ssa Anna Rosa Cicala presso la sede del MIUR di Roma, è in via di definizione un Protocollo di Intesa Internazionale tra il MIUR Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca a cura del Capo Dipartimento Dott.ssa Rosa De Pasquale e l’AMCM Associazione Multi Culturale Mondiale, promotrice del Progetto Internazionale Multikulturalità, in tutte le Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado d’Italia.
La formazione in Italia e a Malta viene resa a titolo gratuito a tutte le Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado d’Italia che avranno inviato il modulo di partecipazione entro il 25 giugno 2017.
ALLEGATO  1) Progetto Internazionale Multikulturalità AMCM . Anno Scolastico 2017-2018
ALLEGATO 2) MODULO DI PARTECIPAZIONE A.S. 2017-2018
ALLEGATO 3) SALUTO MINISTRO ISTRUZIONE VALERIA FEDELI

Scrivi il tuo messaggio