LEZIONE CONCERTO AL RISTORI

images-1A coronazione del Progetto di Educazione Musicale attivato da oltre dieci anni nelle Scuole dell’Infanzia e Primarie della Direzione Didattica di Cividale del Friuli, il giorno 20 novembre 2009 presso la sala del Teatro A. Ristori di Cividale l’Ensamble dell’Associazione Filarmonica del F.V.G. proporrà due Concerti-lezione.
L’evento è motivato dalle finalità stesse del Progetto che intene offrire agli alunni nuove e migliori opportunità socio-culturali per la costruzione di una identità personale sensibile e aperta all’incontro con l’altro nella condivisione del Linguaggio Universale della musica di Valore.

Grazie al sostegno delle Famiglie degli alunni, al patrocinio del Comune di Cividale, al contributo dei Comuni di Torreano e Prepotto, al MIUR “Progetto Scuole Aperte”, la disponibilità dei Professori di Musica dell’Associazione Filarmonica F.V.G. gli alunni della Direzione Didattica di Cividale, con la partecipazione al Concerto potranno concretizzare le conoscenze e competenze maturate ad oggi, in campo musicale. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa.

Scrivi il tuo messaggio