TIGLIO

2° di Percoto con Anna Pasticci
Ciao cari amici!!!! Eccovi uno spazio tutto per voi! Qui vi potrete incontrare per parlare e lavorare.
Mi raccomando…pensate ad un bell'albero!

Per aiutarvi  vi dico che quando pensate all'albero dovete ricordarvi del:

  • Nome
  • Soprannome
  • Portamento-come è fatto
  • Corteccia
  • Foglie
  • Fiori
  • Frutti
  • Dove abita – mare,montagna, collina, pianura…
  • Dove è diffuso- Italia-Africa – Asia- Europa…
  • E poi, non dimenticate di immaginare i suoi poteri e tutte le storie e leggende che parlano di lui!

Ed ora …al lavoro..mmmhh che sonno,quasi quasi mi rimetto a sognare!
Un bacione da Anna Pasticci, la sognatrice

Scrivi il tuo messaggio

6 Messaggi

  1. 16 maggio 2007
    2^ A e » Scuola: primaria Percoto »

    Ecco la scheda

    Cara Anna ti sveliamo che chi si avvicinerà al nostro albero sarà colpito dai suoi profumi, sì perchè il nostro albero è...PROFUMATO
    Nome: MAGICUS PROFUMULUS Soprannome: POTORODORELLO Corteccia: di trucioli multicolore e aromatici Foglie: niente, perchè in autunno non vuole rovinarsi il vestito. Fiori: d'oro perchè è molto ricco, affascinante e vanitoso.Frutti: i suoi frutti sono proprio profumati. Si possono usare perchè si possono aprire le boccette ed annusare. Dove abita: è rarissimo e si trova nella foresta incantata, vicino alla casa della moda Dove è diffuso: nel Profumondo, che si trova nella Terra Gemella, un pianeta chic lontano dalla Terra e difficile da tyrovare. Poteri: il liquido di ogni frutto ha un potere che si può scoprire aprendo il fiore e leggendo l'interno.
    Ti è piaciuto? Ti aspettiamo per annusarlo. Bacioni da tutta la seconda A

  2. 4 maggio 2007
    ANNA PASTICCI » Scuola: »

    ECCOMI QUI!

    CIAO, AMICI!!!
    NOO...COME POTREI ESSERE ARRABBIATA CON VOI CHE STATE LAVORANDO PER REALIZZARE IL MIO SOGNO!!!
    GIà LO VEDO IL VOSTRO BELLISSIMO ALBERO TUTTO DA...(DITE NON DA VEDERE) ALLORA DA...SENTIRE? TOCCARE? ASSAGGIARE? ANNUSARE? SBACIUCCHIARE? NON SARA' MICA IL FAMOSISIMO ALBERUM INVISIBILIS? O FORSE L'ALBERO CHE SI VEDE SOLO NEI GIORNI PARI,DI LUNA PIENA, SE NON PIOVE, MA C'E' VENTO E CANTA LA CINCIALLEGRA 4 VOLTE?
    SONO CURIOSISSIMA! DAI NON POTETE TENERMI COSì SULLE SPINE...DAI SPIATEMI TUTTO...NON LO DICO A NESSUNO!!!
    BACINI E BACIOTTI DALLA VOSTRA AMICA
    ANNA PASTICCI
    P.S. MI COMPILATE LA SCHEDA DEL VOSTRO ALBERO??!!! GRAZIEEE

  3. 30 aprile 2007
    2^ A » Scuola: primaria di Percoto »

    Ci sei?

    Cara Anna non sarai arrabbiata con noi? Aspettiamo tue notizie. Noi stiamo lavorando e ti diciamo che il nostro albero sarà bello, più che da vedere da...La corteccia sarà di trucioli, i rami con un collage di pubblicità di ..., i fiori grandissimi perchè ci saranno i nostri pensieri, senza foglie, ma con dei frutti speciali che scendono. Prova ad indovinare quale sensazione potrà far provare il nostro albero. Ciao. Un bacione da tutta la seconda A. Fatti sentire.

  4. 19 aprile 2007
    classe 2^ A » Scuola: primaria di Percoto »

    ci siamo

    Cara Anna Pasticci come stai?In questi giorni stiamo preparando il saggio di musica, ma abbiamo anche discusso in classe sul tuo albero ed abbiamo deciso come sarà. Ti diremo le sue caratteristiche e tu dovrai indovinare di cosa si tratta. Ti va? Cominciamo: Portamento: è vanitoso, chic ed alla moda, è snob nei confronti degli altri ed è un po' orgoglioso, ma nel portamento è molto elegante. Per il momento è fatto di legno, poi si vedrà. A prestooooooooo!

  5. 2 marzo 2007
    Anna Pasticci » Scuola: »

    CIAO BIRBE!!!

    Ciao! Sono felice di entrare in questa bella stanza all'ombra del profumato signor Tiglio.Quanti bei lavori state facendo! Come vi invidio! Io in questo periodo sono sempre in viaggio e sto lavorando molto! Così ,anche se lo vorrei tantissimo, sarà molto difficile incontrarci! Però....però...c'è una possibilità!!! Ci diamo un appuntamento?Ci potremmo incontrare il giorno 26 maggio alle ore 17.00 al Teatro Ristori di Cividale!! Io sarò lì in carne ed ossa per abbraciare tutti i miei bravissimi aiutanti.
    Vi mando un bacio GRANDE GRANDE!!!! intanto possiamo continuare ad incontraci qui!
    Buon lavoro e fate i bravi!!!

  6. 2 marzo 2007
    classe seconda A » Scuola: primaria di Percoto »

    Ti vogliamo conoscere

    Siamo la seconda A di Percoto e parleremo insieme a te per costruire l'albero in classe.
    Grazieeee per l'albero che ci hai dato. Era fantastico. Come stai? Ci vieni a trovare a scuola? Ti raccontiamo che prima abbiamo provato a fare i tronchi strani, sghembi e storti con il cartoncino marrone, incollati su un foglio, poi abbiamo costruito le sagome che ci hai dato tu. Vieni a vederli? Così sarai sorpresa: sono super! Li abbiamo fatti persino con il caffè o la segatura...Dopo aver visto su Internet degli alberi strani, abbiamo fatto il disegno con degli alberi fantastici e inesistenti.Noi ti vogliamo conoscere perchè ti dobbiamo fare tante domande. Ciao.

Scrivi il tuo messaggio