TELETHON

telethonNotizia di Daniele Castellani
Sabato 12 dicembre, su invito del prof. Enzo Fattori, responsabile per le attività sportive dell’Ufficio Scolastico Regionale, e in collaborazione con Patrick Stacco, assessore allo sport del Comune di Manzano, una delegazione di oltre 70 bambini delle classi IV e V delle scuole primarie di Manzano, accompagnati dai loro insegnanti e dai genitori, è stata presente sul piazzale del Castello di Udine per partecipare alla manifestazione sportiva prevista nell’ambito delle attività di raccolta fondi per il ventennale del Progetto Telethon, Ente che sostiene la ricerca sulla distrofia muscolare e sulle altre malattie genetiche.

Mentre le squadre degli atleti adulti sono state impegnate nella corsa per le vie del circuito cittadino che è stato predisposto, a tutte le bambine e i bambini, indossata la pettorina di gara, è stato  chiesto di compiere di corsa un giro del piazzale del Castello, trasformato per l’occasione in parco giochi. Un piccolo gesto sportivo per partecipare a un grande evento di solidarietà.
Si è parlato molto di Telethon in questi giorni a scuola e dell’importanza di dedicare un momento di attenzione per aiutare chi si trova in difficoltà.
La risposta dei bambini non si è fatta attendere e l’onda di entusiasmo che ha invaso la scuola ha consentito a un affiatato gruppo di insegnanti, che da oltre due anni opera nell’ambito del progetto di educazione psicomotoria, motoria, fisica e sportiva, di mettere insieme in poche ore uno squadrone pieno di entusiasmo e di allegria. Il modo migliore per praticare sul campo il valore della solidarietà e per partecipare tutti uniti alla lunga battaglia ingaggiata per trovare soluzione a questi problemi.

Scrivi il tuo messaggio

1 Messaggio

  1. 8 febbraio 2010
    G » Scuola: »

    Bello

    Bell'idea, ma non ci sono stato vorrei aver una macchina del tempo per ritornare al 12 dicembre

Scrivi il tuo messaggio