ECCO IL NUOVO SITO!

I ragazzi del fiumeCari amici della rete dei Ragazzi del Fiume, eccoci qui ancora assieme tra le pagine nuove nuove del nostro sito.
Abbiamo voluto di mantenere i nostri colori, i nostri marchietti migliorando la navigazione tra le pagine.
Il nostro sito era già bellissimo prima, ma ora speriamo che sia più funzionale per tutti i nostri progetti.
Vi chiediamo di "pazientare" se non sarà tutto a posto da subito…fare trasloco non è mai facile e definitivo!

NAVIGABILITA’
Abbiamo cercato di migliorare  le funzioni di navigabilità – è più diretto ed ora è  facile accedere a tutte le parti del sito, in particolare gli spazi che maggiormente usiamo – bacheche e forum – sono adesso più accessibili
SPAZI DINAMICI
Sempre più ricchi le bacheche e I forum nei quali e sarà possible inserire link diretti ad indirizzi web e mail.  Nelle bacheche appariranno più immagini e nei forum troverete file da saricare.
Presto re-intitoleremo BACHECHE con BLOG perchè le nostre bacheche dei ragazzi, nate quando ancora I blog non c’erano e ora vanno chiamate “come si deve” cioè BLOG
DOCUMENTAZIONE
Abbiamo pensato di offrire spazi maggiori per la documentazione. In molti casi sarà possible chiedere al coordinatore di rete o alla figura strumentale dell’Istituto di inserire immagini che documenteranno le attività delle singole scuole e classi. Per questo abbiamo aggiunto una funzione ed uno spazio che dedicato esclusivamente ad ogni Istituto.  Le notizie di nuova documentazione potranno anche essere riportate in homepage così da esssere lette da tutta la rete. Verrà dato grande risalto ai progetti e alla loro documentazione
LINGUE
Italiano, Sloveno, Friulano, Tedesco, Inglese, Spagnolo… nel nuovo sito viene data maggior visibilità alle lingue che utilizziamo in rete. Adesso sarà possible scrivere ed evidenziare testi con le bandierine della lingua usata.
Anche nei progetti di rete, grazie ai gemellaggi con Austria, Slovenia e Cuba troverete le bandierine a segnalare l’utilizzo di una lingua diversa
MATERIALI DA SCARICARE
Nelle pagine dedicate alle scuole e ai progetti troverete materiali in diverso formato da scaricare sul vostro computer. Attraverso questa nuova funzione vogliamo offrire un sito “di servizio” per tutti.
TRASLOCO E…SISTEMAZIONE
Come tutte le persone  che traslocano, anche noi abbiamo molte cose da sistemare. Vi chiediamo collaborazione e pazienza…lavoreremo ancora sodo, così come abbiamo fatto in questi mesi, per offrirvi un servizio che raccolga sempre di più  l’anima del progetto!
 

images.jpegVogliamo ringraziare tutti coloro ci hanno aiutato in questo lavoro ed in particolar modo l'aiutante speciale della rete che ci ha permesso di imparare a progettare e poi realizzare un sito e che in questi anni ha lavorato in sordina sostenendoci nei momentoi più difficili.
Un grazie a Paperinik che da oggi ci guiderà in
nuovo campo per noi entusiasmante ma difficile : il  PODCAST dei Ragazzi del Fiume.
E voi siete pronti per nuove avventure con i Ragazzi del Fiume?
Vi aspettiamo!!!

Dragi prijatelji mre≈æe Ragazzi del fiume spet smo skupaj in to na sve≈æe novih straneh naše spletne strani.
Barv in simbolƒçkov nismo spreminjali, smo pa zato nekoliko izboljšali deskanje po straneh.
Naša spletna stran je sicer bila ≈æe prej zelo lepa, odslej pa bo, vsaj tako upamo, tudi bolj uporabna pri uresniƒçevanju vseh  naših projektov.
Prosimo vas, da ste potrpe≈æljivi, ƒçe na zaƒçetku ne bo vse potekalo, tako kot bi moralo… spremembe niso nikoli lahke, še manj pa dokonƒçne.

Radi bi se zahvalili vsem, ki so nam pri tem delu pomagali, še posebej naj gre naša zahvala našemu izrednemu pomoƒçniku. Pomagal nam je pri naƒçrtovanju, potem pa še pri uresniƒçevanju spletne strani in se je vsa ta leta sicer zadr≈æeval v ozadju, a nam je v te≈ækih trenutkih vedno stal ob strani.
Zahvaljujemo se Paperiniku, ki nas bo odslej vodil na novem podroƒçju, ki nas sicer navdušuje, je pa zahtevno: To je PODCAST Ragazzi del Fiume
.
Kaj pa vi! Ste ≈æe pripravljeni na nove pustolovšƒçine, ki nas ƒçakajo?