UNA VALIGIA PIENA DI COLORI…FORMAZIONE!

valigiecoloreINCONTRO CONFERMATO!!! – Mercoledì 10 marzo dalle 16.00 alle 19.00 presso la scuola di Manzano, via Libertà, si terrà la formazione laboratoriale del progetto “VALIGIE PERDUTE”. Proveremo a realizzare modelli di valigie. NON MANCATE!!!
Luisa Tomasetig, nostra formatrice, ci ricorda di portare:
l’attrezzatura minima, ovvero il cosidetto astuccio con matite, penne, forbici, taglierino, cucitrice, colla, nastro di carta, un paio di pennelli a setola dura di cui uno grosso, pennarelli etc. e, a vostro piacere, materiali di risulta (carte, tessuti o quant’altro).

Ecco inoltre alcuni appunti di Luisa che vi giro: Intenderei, come ho detto, impostare il lavoro sulla strutturazione del gruppo che segue la falsariga del lavoro con i bambini: indizio, storia,
ascolto riflessivo, condivisione, osservazione, ideazione, attività pratica.
I nodi principali sono infatti il lavoro di gruppo e quindi le difficoltà della collaborazione e poi l’aspetto creativo innestato sulle percezioni sensoriali diverse di un oggetto che abita uno spazio tridimensionale.

Scrivi il tuo messaggio

3 Messaggi

  1. 11 marzo 2010
    Sezione Mix » Scuola: Scuola dell'infanzia di Terenzano »

    impossibilita'

    Salve a tutt*,
    desideravo scusarmi per non essere venuta ieri. Purtroppo non mi e' stato possibile per motivi di studio, mi scuso per non essermi fatta sentire prima.

    a presto,
    Cecilia

  2. 9 marzo 2010
    Deniz Busan » Scuola: Biagio Marin » classe 2a c

    una valigia piena di colori

    Cara Alice il mio amico fiore avete trovato per caso altri indizi?...se trovate altri indizi rispondeteci se ce la fate..
    da Deniz

  3. 9 marzo 2010
    Anna Mulloni » Scuola: Primaria » Moimacco

    partecipazione formazione

    Non potr

Scrivi il tuo messaggio