LEGGI IL BLOG-DIARIO DELL’ACQUARIO

acquarioDRedazione giornalistica RDF Dolegnano1
Ecco il nostro Blog-Diario sull’acquario

12 ottobre 2010
Caro diario,
finalmente possiamo cominciare a “frequentarci”. Oggi, infatti, è una giornata “speciale” per noi ragazzi di quinta perché sono venuti a farci visita il professor Moro ed il signor Sandro dell’Ente Tutela Pesca per allestire e parlarci dell’acquario che abbiamo vinto partecipando al concorso “Un acquario per amico”. Hanno portato piantine, sassi, sabbie e filtro. Insieme a noi c’era anche il simpaticissimo Dirigente Scolastico Daniele Castellani e noi eravamo molto emozionati, ma anche orgogliosi per questo avvenimento. Ora non ci resta che aspettare i pesci che nuoteranno da noi tra circa due settimane…

22 ottobre 2010
Caro diario,
sono passate quasi due settimane… Questa mattina, verso le nove, è suonato il campanello della scuola. Il suo ghiacciante “driiin” ci ha messi tutti in agitazione. “Maestra, sono arrivati i pesci?” ha chiesto qualcuno. E tutti “Sì, sono passate due settimane…”. Falso allarme! Era una maestra. Noi siamo fiduciosi e intanto teniamo pulito l’acquario, ogni giorno, a turno, speriamo che i nuovi inquilini non si lamentino!

24 ottobre 2010
Caro diario,
cos’è successo nell’acquario?
Alcune piante si sono staccate dal terreno e galleggiano. Tentiamo di rimetterle a posto, ma non è facile perchè l’acqua le trasporta verso l’alto. Litighiamo un po’ con l’acqua e poi… idea! Prendiamo un grosso sasso che sta sul fondale e lo appoggiamo sulle radici delle piante. Ecco fatto: ora la pianta è ben ancorata!

28 ottobre 2010

L’attesa comincia a diventare lungaaa… L’altro giorno abbiamo visto che altre piantine si sono staccate dal terreno e la bidella le aveva tolte. “Che guaio!”. Quelle rimaste saranno sufficienti per formare un bell’habitat per i nostri ospiti? Siamo impazienti di vedere i pesci nuotare nell’acqua e nascondersi… fra le piante… rimaste!! Chissà quanti pesci ci porteranno? In quinta siamo in ventuno! Ma l’acquario è solo UNO!!! Siamo orgogliosi, ci dovremo dividere i compiti per la manutenzione… L’acquario sarà la nostra Passione!!! Speriamo che i pesci siano 21 come noi e così li daremo i nostri nomi… Ma soprattutto speriamo che il Dottor Moro ce li porti presto!

Scrivi il tuo messaggio

5 Messaggi

  1. 13 ottobre 2013
    Victoria » Scuola: San giovanni »

    Allora nuove notizie?L'acquario

  2. 9 settembre 2012
    Viki » Scuola: San Giovanni »

    Come stanno i "miei"pesciolini?

    Ciao,
    Sono Victoria.
    Come stanno i nostri pesci?
    Sono ancora vivi?
    Spero di s

  3. 7 marzo 2012
    amici dei pesci » Scuola: san giovanni »

    come stanno i pesci?

    ciao bambini come stanno i nostri pesciolini?
    salutatemeli
    viki

  4. 21 giugno 2011
    Silvia » Scuola: Dolegnano »

    PER GLI AMICI DEI PESCI

    Carissimi ragazzi e ragazze,

    tratteremo sempre benissimo il vostro acquario con gli amici pesciolini, ve lo promettiamo!

    E voi, di tanto in tanto, tornate a trovarci, saremo sempre lieti di accogliervi e, se necessario, di continuare a contare su di voi per i vostri preziosi consigli!!! :-))

    Riguardo al vostro futuro, vi auguriamo di "navigare" sempre a gonfie vele, buona fortuna!!!

    Con tanto affetto,

    BUONE VACANZE,

    le vostre maestre

  5. 12 giugno 2011
    amici dei pesci » Scuola: dolegnano »

    un nuovo anno

    Cari amici l'anno scolastico

Scrivi il tuo messaggio