iPAD VISTO DA VICINO

ipadLa rete sta sperimentando l’utilizzo dell’iPad nella didattica in prospettiva di acquistarne alcuni per le scuole. Stiamo effettivamente verificandone l’utilizzo e già ci pare uno strumento veloce ed interessante.
Vi segnaliamo un appuntamento con il nuovo iPad che si terrà il 1° aprile presso Hellomela, via Nazionale 40 – 33010 – Tavagnacco (Udine).
Si terranno due seminari con oraio d’inizio 15.30, per il primo, e 17.00 per il secondo.
Nella prima parte del seminario si potrà vedere come utilizzare l’iPad per creare e condividere testi attraverso Internet, come arricchire i testi con fotografie e filmati in modo da realizzare una presentazione, come aggiungere un commento audio alla presentazione e infine

come trasformare la presentazione in un filmato o in un Podcast pronto per essere condiviso sul sito della scuola, o via email o attraverso lettori multimediali.
Nella seconda parte verranno invece mostrati alcuni programmi utili per la didattica e per l’utilizzo dell’iPad in ambito scolastico
Alla fine ci sarà una sessione di domande e risposte in modo da poter approfondire le tematiche affrontate. la prima parte del seminario si potrà vedere come utilizzare l’iPad per creare e condividere testi attraverso Internet, come arricchire i testi con fotografie e filmati in modo da realizzare una presentazione, come aggiungere un commento audio alla presentazione e infine come trasformare la presentazione in un filmato o in un Podcast pronto per essere condiviso sul sito della scuola, o via email o attraverso lettori multimediali. Nella seconda parte verranno invece mostrati alcuni programmi utili per la didattica e per l’utilizzo dell’iPad in ambito scolastico. Alla fine ci sarà una sessione di domande e risposte in modo da poter approfondire le tematiche affrontate.

Scrivi il tuo messaggio

3 Messaggi

  1. 30 settembre 2011
    Mara Jogna Prat » Scuola: Primaria »

    Ulteriori notizie

    Ho visto l'articolo dedicato alla vostra esperienza e vorrei avere pi

  2. 2 settembre 2011
    giovanna » Scuola: infanzia »

    come?

    Salve sono un'insegnante di scuola infanzia e mi piacerebbe molto poter adottare metodo ipad per i miei bambini,pensando principalmente a due piccoli diversamente abili..potete darmi spiegazioni su utilizzo e su come riuscire a far capire all'ufficio la valenza di questo strumento?grazie.
    giovanna.buono@gmail.com
    m.calandrini@comune.pisa.it

  3. 25 maggio 2011
    Mario » Scuola: I.C. Bella (PZ) »

    Ipad

    Sono un insegnante di scuola primaria dell'I.C. di Bella(PZ). Abbiamo ricevuto un finanziamento per la cl@asse 2.0 e vorrei acquistare ipad per gli alunni. Considerato la vostra esperienza avanzata sull'uso del tablet, chiedo, gentilmente, di conoscere alcuni particolari sulla gestione (creazione di id personali o unico id apple per tutti; modalit

Scrivi il tuo messaggio