I RAGAZZI DEL FIUME assieme alle BAMBINE INVISIBILI DELLE ANDE!

Bambini al villaggioTempo di settembre, tempo di inizio scuola da "questa parte del mondo"…Il nostro pensiero corre fino lassu', a 3400 mt o piu' dove bambine e bambini aspettano ogni giorno con gioia che la scuola apra le sue porte per stare assieme, parlare, ridere, imparare, cantare… 

Ieri al Convegno annuale dei Ragazzi del Fiume gli insegnanti della rete hanno conosciuto le loro storie, hanno condiviso la commozione della differenza,
dell'ingusta ingiustizia di un mondo spezzato a metà dove c'e' chi ha tanto e chi deve faticare ogni giorno per procurarsi il minimo. 
 
 
Chi ha vissuto in prima persona quest'esperienza sa che anche lassu' i sorrisi riempiono i cuori e la curiosità di apprendere non si puo' soffocare. 
I docenti della rete Ragazzi del Fiume, ieri hanno assunto l'impegno perchè ogni giorno la porta della scuola Maria Angola si apra a bambne e bambini lavoratori del Cusco – Perù. Una rete serve anche a questo.

Scrivi il tuo messaggio

3 Messaggi

  1. 19 settembre 2007
    Jacopo.Mattia.Jozsef.Andrea. » Scuola: Scuola Primaria di Prepotto »

    Siamo andati a vedere il vostro sito e c' è piaciuto molto, complimenti per il vostro lavoro.

  2. 19 settembre 2007
    MARTINA, GIULIA ED EVA » Scuola: PRIMARIA DI PREPOTTO »

    COMPLIMENTI

    ABBIAMO VISITATO IL VOSTRO SITO "RAGAZZI DEL FIUME" E CI è PIACIUTO MOLTO.
    SIETE STATI MOLTO BRAVI, E NOI VI FACCIAMO TANTI COMPLIMENTI PER LA VOSTRA BRAVURA.

    MARTINA, GIULIA ED EVA.
    CIAO.

  3. 9 settembre 2007
    graziella » Scuola: campoformido infanzia »

    idee

    Antonella mi dispiace non aver partecipato ,per vari motivi, anche scolasticial convegno. Avremo modo ugualmente di condividere la tua straordinaria esperienza e quella dei bambini e ragazzi peruviani.
    Pensa che l'idea che sta nascendo tra le mie colleghe è quella di far entrare nel bosco di Anna ,che noi abbiamo come punto di laboratorio di drammatizzazione,personaggi che arriveranno da tutto il momdo...................baci a presto graziella

Scrivi il tuo messaggio