UN INCONTRO CON L’AUTORE

A cura della redazione RDF freelance  5° di Cervignano, Via Turisella
Un incontro con l’autore

Gli alunni delle classi quarte e quinte delle scuole primarie incontrano l’ autrice Beatrice Masini
Cervignano.Il giorno 11 marzo,gli alunni delle classi quarte e quinte delle scuole della Bassa Friulana Hanno incontrato al Teatro Pasolini di Cervignano la scrittrice Beatrice Masini.
GLi alunni hanno avuto questa opportunità grazie al progetto “Abitanti di Storie” ideato dalle biblioteche del Basso Friuli, questo progetto ha lo scopo di educare all’ ascolto e alla lettura di storie e di far conoscere da vicino gli autori che scrivono per bambini e ragazzi.
A questo progetto aderiscono le scuole, sempre tanto sensibili all’ educazione alla lettura.
La dott. Lucia Rossetti, responsabile della Biblioteca Civica di Cervignano ha presentato Beatrice Masini e le ha rivolto alcune domande alle quali l’ autrice ha risposto in modo esauriente, catturando l’ attenzione degli alunni.A questi,poi, è stato dato ampio spazio per potere porre annch’essi molte domande all’ autrice per soddisfare così molte loro curiosità.
L’ incontro con l’ autrice, svoltosi al Teatro Pasolini per gli alunni e le maestre al mattino e lo spettacolo svoltosi nel pomeriggio della stessa giornata, hanno preso il titolo proprio da un recente libro di Beatrice Masini” Bambini nel bosco”
L’incontro pomeridiano è stato molto interessante per le letture animate eseguite da Roberto Anglisani, attore conosciuto da chi frequenta il Teatro Pasolini e la Biblioteca Civica di Cervignano.
Dalla redazione di via Turisella

Scrivi il tuo messaggio

2 Messaggi

  1. 16 febbraio 2012
    Lilli » Scuola: Via Firenze 5 b » alleata con Via Cai

    iieuh

  2. 16 febbraio 2012
    Lilli » Scuola: Via Firenze 5 b »

    Un grande saluto

    Vorrei salutare i miei compagni di classe:
    Lelle,,Celina,Androide,Pino,Gino,...

Scrivi il tuo messaggio