ARRIVO DEGLI AMICI DELLE STELLE! AIUTANTI E GIORNALISTI IL 7 MAGGIO TUTTI RIUNITI AL FOLEDOR

I ragazzi del fiume diventano un'animazione
L’arrivo degli AMICI DELLE STELLE e dei GIORNALISTI della Rete è previsto per il 7 Maggio alle ore 17.00 al Foledor di Manzano, via Natisone.
Vi aspettiamo tutti per fare festa assieme dopo un anno di lungo ed impegnativo lavoro!

In Mostra tutti i RAZZI ralizzati dagli aiutanti degli amici che parlano con noi dallo spazio, ma anche tantissimi ARTICOLI GIORNALISTICI scritti dai Giornalisti della Rete RAGAZZI DEL FIUME che hanno informato durante tutto l’anno gli utenti del sito scrivendo notizie interessanti per tutti noi! Ed inoltre…si potranno vedere ed ascoltare i Telegiornali dei Ragazzi, ma anche i RadioGiornali con ricchi reportage dalle scuole e dal territorio. Tutti in formato Podcast scaricabili direttamente dal sito www.didapodcast.it/ragazzidelfiume e fruibili tramite telefonini e iPod. Per tutto questo lavoro siamo stati citati anche dal SOLE 24 ORE con un un bell’articolo dove vengono citate le esperienze scolastiche più innovative. Da parte della Rete e non solo, arrivano i complimenti ai docenti che hanno saputo guidare gli alunni e alle centinaia e centinaia di alunni che hanno usato internet e gli strumenti del Web 2.0 in maniera corretta imparando a comunicare ed usare le tecnologie per la mediazione didattica per crescere e diventare cittadini consapevoli.
Saranno presenti tutti gli alunni accompagnati dai genitori, ma anche i docenti, i Dirigenti Scolastici. Poteranno il loro saluto gli Enti Locali del Territorio, l’Ufficio Scolastico Regionale e la Regione Friuli Venezia Giulia che tanto ci supportano nel nostro percorso di rete. Alle Redazioni giornalistiche e agli aiutanti degli AMICI DELLE STELLE, verranno consegnati DIPLOMI di partecipazione e riconoscimento. Infine verranno premiate le 3 classi vincitrici del Concorso Fotografico “Dalla finestra della mia Scuola”. Tutte le fotografie partecipanti al concorso sono visibili in questa geomappa.

Scrivi il tuo messaggio

2 Messaggi

  1. 7 novembre 2011
    Flavia Moschioni » Scuola: Primaria San Leonardo »

    DSA e non solo

    Care/i colleghe/i,
    sono finalmente in arrivo gli attestati di partecipazione al Corso di formazione sui DSA tenuto dalla dottoressa Lamparelli a settembre ....abbiate fede!
    C'

  2. 10 maggio 2011
    elena cantarutti » Scuola: 1a »

    sono arivati sulla terra

    davero sono arivati sulla terra

Scrivi il tuo messaggio