GIOCHI DELLA GIOVENTU’

g.d.g. udUn articolo a cura della redazione RDF I°A Scuola Sec. di primo grado di Premariacco: Desirè, Elisa e Irene.
Il 5 maggio abbiamo partecipato ai “Giochi della Gioventù” a Cividale presso la Scuola Secondaria “Elvira e Amalia Piccoli”.
Siamo arrivati in palestra più carichi che mai, tutti eccitati! Finalmente si inizia a giocare, eravamo felicissimi ed tutti uniti per dare il meglio.
Sapevamo che anche se non avessimo vinto saremmo stati lo stesso contenti perché avevamo fatto lavoro di squadra. Pronti….partenza…via! ostacoli da scavalcare, salti, palleggi e passaggi con la palla: tutti interi! Finalmente

si può uscire all’aria aperta per confrontarci con il salto in lungo, il lancio del vortex e la staffetta veloce ed infine abbiamo ottenuto un ottimo secondo posto. Finito tutto, è venuto il momento di tornare a scuola…ma “colpo di scena”!! si gioca con tutte le altre scuole a palla prigioniera, un gioco adattissimo a tutta la nostra classe. In effetti abbiamo stracciato le prime di San Pietro e Cividale, perdendo però contro le seconde…ma non ha avuto importanza perché è stato lo stesso divertentissimo! L’impegno non è mancato, l’intera  classe ha partecipato ed è stato tutto semplicemente FAN-TA-STI-CO!! La 3B alle finali provinciali, pur senza il capitano ancora malconcio, è arrivata terza! Grandi!
g.d.g. cividale