Esperienze e materiali prodotti dalle classi con l’utilizzo dell’iPad.
Quali Apps abbiamo usato? Per fare che cosa? Cosa abbiamo “scoperto”?
Quali sono i materiali che abbiamo prodotto?
Ecco qui una breve sintesi delle esperienze degli alunni della rete “Ragazzi del Fiume”
Carol F. » Scuola: Scuola Infanzia "G. Rodari" via Ramazzotti Cervignano del Friuli »
"Guardare oltre" con l'uso e l'aiuto delle nuove tecnologie
Alessandra Serafino » Scuola: Scuola infanzia via Ramazzotti » Cervignano del Friuli
IPAD E AUTISMO
Carol F. » Scuola: Scuola Infanzia "G. Rodari" Cervignano del Friuli »
L'uso dell'Ipad nella disabilit
Carol Fabris » Scuola: Scuola dell'Infanzia "G. Rodari" Cervignano del Friuli »
L'utilit
Busulini Barbara » Scuola: Scuola Primaria di Strassoldo »
I Pad per tutti
Carla Rosa Cartura » Scuola: Scuola Primaria di Strassoldo »
Superare la disabilit
Anonimo » Scuola: D.D. Cervignano del Friuli Scuola dell'Infanzia "G.Rodari" »
I pad e disabilit
Maria Grazia Della Picca » Scuola: B. Marin » Trieste
TAVOLOZZA e i pirati
Giuliana Fedele. » Scuola: Premariacco »
Story Kit
Paola Menichini » Scuola: »
IPAD e DISABILITA'- Progetto "Pirati"
icsanpietro » Scuola: primaria Savogna »
ZOOM
Antonella Brugnoli, coordinatrice di rete » Scuola: »
CHOICEBOARD CREATOR
Per prima cosa ci accorgiamo che, formulata la domanda, abbiamo diverse possibilit
Giuliana Fedele » Scuola: Primaria Premariacco »
BLURB!
Dopo averla letta e suddivisa in parti, i bambini hanno lavorato individualmente alla creazione dei disegni utili per illustrarla. Mentre alcuni erano impegnati in questo lavoro, altri avevano modo di esercitarsi con l'applicazione per scoprirne funzioni e possibilit