TUTTA UN’ALTRA MUSICA…AL VERDI DI TRIESTE!

Siamo alcuni alunni delle classi terze della secondaria di Premariacco e vorremmo farvi partecipi di alcune nostre attività, come quella del 19 ottobre scorso. A settembre la prof di musica, su suggerimeteatro-verdi.jpgnto di una mamma, ci ha proposto una lezione di musica diversa dal solito: perché dirle di no? E così il 19 mattina, accompagnati da alcune proff, abbiamo assistito alle prove di un concerto con musiche di Brahms e di Dvorak all’interno di un magnifico teatro: il Teatro Lirico G. Verdi di Trieste!!!
Orchestra e violino ci hanno ammaliato per quasi due ore, ma qualcuno di noi veramente non aveva capito le finalità della nostra presenza a teatro, tant’è vero che si era portato il flauto pensando di esibirsi in palcoscenico!!

Prima del concerto, anche per “accontentare” il nostro prof di arte, “da anni impegnato a farci conoscere storia e architettura dei teatri”, abbiamo ammirato i resti del Teatro Romano e l’incantevole Piazza Unità d’Italia, l’unico esempio europeo di piazza che si affaccia sul mare.Le proff di storia e civica non hanno poi perso l’occasione di farci conoscere una pagina triste della nostra storia, così nel pomeriggio abbiamo visitato anche la Risiera di San Sabba con una guida che non ha mancato di raccontarci ogni dettaglio possibile: ha parlato per ben due ore!!

Scrivi il tuo messaggio

1 Messaggio

  1. 15 novembre 2007
    Giuliana Fedele » Scuola: »

    BRAVI!!!

    Bravi ragazzi di terza! Brava ad Anna per il reportage fotografico e alla mamma di Elena che in questi anni ci ha dato l'pportunità di conoscere ed avvicinarci al mondo del teatro. Noi della rete dei ragazzi del fiume abbiamo bisogno di inviati come voi che ci tengano aggiornati su ciò che accade nel nostro territorio lungo le rive del Natisone. Continuate ad inviarci i vostri articoli, siete assunti, attendiamo nuovi reportage. Ciao a tutti, un abbraccio e ...attendiamo nuove notizie ANDATE A CACCIA!!!