PROTEZIONE CIVILE AL LAVORO

l'esercitazioneSiamo ancora noi della Scuola Secondaria di Premariacco. Volevamo aggiornarvi su un’altra uscita didattica.
Il 17 novembre, su invito del Sindaco e dell’assessore alla Protezione Civile, dott. Murello, sotto la guida del nostro prof di arte (ancora lui!!) la nostra scuola al completo ha partecipato all’inaugurazione dei Sentieri lungo il Natisone, in prossimità del Ponte Romano. 

 

 

 

Era presente anche la nostra Dirigente, dott.ssa Rosalba Perini. Tutti noi eravamo più o meno assorti ad ascoltare i discorsi di rito quando, alle nostre spalle, verso Firmano, si è alzata una colonna di fumo. La nostra attenzione è stata ben presto dirottata verso l’incendio di un covone. Ma, niente paura: i volontari della Protezione civile di Premariacco volevano solo farci assistere ad una esercitazione!! E’ stata un’esperienza molto interessante, ma anche un po’ tesa, perché non riuscivano a spegnere il fuoco. Per fortuna alla fine sono riusciti a controllarlo. Non abbiamo però assistito allo spegnimento completo perché ci restava poco tempo: dovevamo infatti inaugurare il percorso facendo una passeggiata fino alla passerella di Firmano per poi rientrare, purtroppo, a scuola. Che camminata!!

A cura delle inviate speciali di rete, Anna ed Elena Bye

Scrivi il tuo messaggio

1 Messaggio

  1. 9 dicembre 2007
    Rosalba Perini » Scuola: »

    Complimenti ragazzi

    Cari studenti della scuola secondaria di Premariacco,
    vorrei aggiungere una nota al significativo resoconto sull'esercitazione della Protezione Civile.
    Un complimento da parte mia alla vostra partecipazione e, soprattutto, all'attenzione forzata che avete prestato ai discorsi delle autorità presenti, nonostante il freddo pungente.
    Buon lavoro a tutti
    La vostra dirigente scolastica Rosalba Perini

Scrivi il tuo messaggio