CURRICULUM VITAE di Antonella Brugnoli
Maggio 2016
Settembre 2014
Europass-CV-20140302-Brugnoli-IT
Europass-CV-20140302-Brugnoli-IT
Dichiarazione di veridicità – USR FVG
Dichiarazione di veridicita-USRVeneto
Sono Coordinatrice del Nucleo del Progetto “I ragazzi del fiume nella rete”, che sostanzialmente vuol dire che devo seguire da vicino tutto ciò che ruota attorno al progetto, predisporre ed organizzare gli incontri, raccordare il gruppo con il formatore e coordinare il sito.
Grazie a questo progetto ho conosciuto colleghi con i quali condivido la passione per le tecnologie “giocate” in forma creativa e artistica. Mi diverto molto a realizzare video con i bambini ed ultimamente anche podcast semplici o con video e immagini.
Da molto tempo mi occupo di nuove tecnologie applicate alla didattica. Mi piace molto usare il computer in maniera creativa; la mia passione è usare il Mac ed iLife.
Scrivo per il sito Apple Education Italia e sono Apple Distingushed Educator per l’Italia.
Mi piace molto viaggiare in luoghi diversi dal nostro e andare in montagna, in tutte le stagioni, a camminare e respirare “aria buona” oppure a godere della laguna di Grado grazie al mio caro, vecchio gommone.
Giocare con l’Arte
Mi piace tanto giocare con l’arte sostenuta dalle nuove tecnologie.
In questi anni ho sperimentato, tenuto corsi di formazione, realizzato e prodotto percorsi didattici per l’utilizzo delle nuove tecnologie in maniera creativa.
Un CD che raccoglie molte di queste esperienze è Quadri in movimento realizzato con Altreforme ed edito dalla rivista d’arte per bambini DADA e presentato al TED salone delle tecnologie didattiche di Genova nel anno scolastico 2002-03.
Video nella Didattica
Un’altra mia grande passione è produrre video con i bambini. In questi anni, grazie al programma iLife ho potuto sperimentare nuove tecniche e realizzare video diversi. Molti hanno vinto premi importanti: uno fra tutti è Là e tornà che racconta la storiadi emigrazione friulana in Argentina e che ha vinto al FESTIVAL DEL FILM DIDATTICO DELLA BAVIERA.