Sono insegnante di educazione musicale dal '79, anno in cui mi sono laureato in discipline della musica al DAMS di Bologna.
Lavoro alla scuola secondaria di I° grado "Elvira e Amalia Piccoli" di Cividale del Friuli dove, oltre a svolgere la normale attività musicale, cerco di vivacizzare la professione e l'ambiente allestendo spettacoli teatrali e di burattini con i ragazzi e organizzando altre attività pratiche nei laboratori del tempo prolungato.
Sono coordinatore della manifestazione internazionale dedicata alle scuole "Mittelteatro dei ragazzi per i ragazzi" e per due anni ho coordinato il progetto Comenius "Cultura e identità dei giovani oltre i confini" tuttora in svolgimento assieme a una scuola media di Villach (A) e una di Bamberg (DE).
Il mio sogno è di lavorare in una scuola aperta al territorio dove i ragazzi siano protagonisti attivi, perciò credo nel progetto "I ragazzi del fiume nella rete".
Il mio impegno si allarga anche all'esterno dove lavoro assieme ad alcune associazioni del volontariato ed in particolare collaboro con il gruppo operativo della L.285 a favore dei diritti dei minori.
Ho due figli già grandi e una brava moglie maestra.